Via Sabbioncello, 87 - 35020 Saonara (PD)
[get-social-1]

Ciliegie

Ciliegie

Produzione e vendita alberi di ciliegio

L’azienda Vivai Fratelli Dainese opera ormai da tre generazioni nella produzione e vendita di alberi da frutto, per questo siamo in grado di offrire al cliente la possibilità di acquistare piante di qualità, scegliendo tra moltissime varietà. In questa pagina del nostro sito web puoi vedere le varietà di piante di ciliegio che coltiviamo e vendiamo al dettaglio ed all’ingrosso. Quindi prosegui qui sotto per conoscere le caratteristiche delle piante e delle ciliegie che producono.

Le varietà di alberi di ciliegio

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Bigarreau Burlat è una pianta che produce frutti di media pezzatura cordiformi, con buccia di colore rosso scuro. Impollinatore: Durona di Vignola.

Matura a metà maggio.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Bigarreau Moreau è una pianta che produce frutti grossi, di colore rosso brillante con polpa dolce e soda. Resistente alle piogge. Impollinatore: Ferrovia.

Matura a fine maggio.

Frutto tenero e di medie dimensioni, con buccia quasi nera, polpa di colore rosso cupo, succo altrettanto scuro, dolce e saporito. Impollinatore: Bigarreau Moreau.

Matura a fine maggio/primi giugno.

Pianta di vigoria medio elevata, frutti molto grossi dal sapore dolce.

Matura i primi di giugno. Impollinatore – Autofertile.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Gemelle è una pianta che produce frutti grossi, di colore brillante, con polpa croccante e molto gradevole. Impollinatori: Bigarreau Moreau e Durona di Vignola.

Matura a fine maggio/primi giugno.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Giorgia è una pianta che produce frutti grossi di colore rosso intenso, brillante, ottimo il sapore intenso della polpa.

Maturazione dal 5 di giugno.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Bigarreau Van è una pianta vigorosa, precocissima e molto produttiva. Frutti di ottima pezzatura e sapore. Impollinatore: Bigarreau Moreau.

Maturazione dal 5 al 10 di giugno.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Ferrovia è una pianta che produce frutti grossi di un bel colorito rosso, di sapore ottimo. Impollinatore: Bigarreau Moreau.

Maturazione metà giugno.

Ciliegia di ottima produttività, che presenta frutti di ottimo aspetto, sapore e particolarmente resistenti allo spacco. Impollinatori: Bigarreau Moreau e Durona della Marca.

Matura a metà giugno.

Pianta produttiva. I suoi frutti sono molto grossi e di prima qualità. Il colore del frutto è di un giallo rossastro, la polpa bianca, soda e zuccherina. Impollinatore: Durona di Vignola.

La maturazione dei frutti avviene a metà giugno.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Lapins è una pianta di vigoria medio elevata, frutti di pezzatura medio grossa.

Matura da metà giugno in avanti. Impollinatore: Autofertile.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Grossa di Pistoia è una pianta che produce frutti grossi, di colore scuro. Polpa compatta. Impollinatori: Bigarreau Moreau e Durone nero III.

Matura a fine giugno.

Varietà di ciliegio di notevole interesse, perché oltre a produrre frutti di ottima pezzatura e sapore, è una pianta splendida in fioritura per le quantità e la particolarità dei fiori. Impollinatori: Durona di Vignola I e Durona della Marca.

Matura a fine giugno.

Varietà di ciliegio molto produttiva e vigorosa. I frutti sono di un bel colore nero di consistenza molto soda e di pezzatura grossa. Impollinatore: Bigarreau Moreau e Durona di Vignola.

Matura la terza decade di giugno.

Questa varietà di ciliegio è la più pregiata per la sua epoca di maturazione. I frutti sono molto sodi e di pezzatura grossa, molto attraenti per il bel colore rosso brillante. Impollinatore: Bigarreau Moreau.

Maturano tardivamente (fine giugno).

Ciliegia di costruzione recente in Italia (Verona) molto adatta alla raccolta meccanica mediante scuotimento per la facilità di distacco del frutto dal peduncolo. Il frutto di pezzatura media e di ottima consistenza. Impollinatori: Bigarreau Moreau e Corina.

Matura i primi di luglio.

Ciliegia molto produttiva che produce frutti molto colorati e di buon sapore dolce e aromatico. Si inserisce come tardiva nel calendario delle maturazioni. Impollinatore: Durona della Marca.

Matura la prima decade di luglio.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Marasca è un albergo vigoroso e molto produttivo, frutto sferico di colore rosso, polpa acidula.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Amarena è una pianta che produce amarene molto belle, per la pezzatura molto grossa ed il colore rosso vermiglio intenso dei frutti.

Matura la prima decade di luglio.

L’albero da frutto di ciliegio della varietà Visciole è una pianta che produce frutti caratterizzati dal peduncolo lungo. E’ una varietà di ciliegia leggermente acidula.

Matura a metà luglio.

Vieni in vivaio a Saonara (Padova)

Oltre alle varietà elencate qui sopra, abbiamo anche piante di ciliegio delle varietà Mora di Cazzano, Imperiale, Mastrantonio, Amarena Florina… vieni nel nostro vivaio a Saonara (vicino Venezia e Padova) e scopri di persona tutti gli alberi di ciliegio che produce e commercializza al dettaglio ed all’ingrosso il team di Vivai Fratelli Dainese.

Vuoi sapere quale varietà di pianta di ciliegio è più adatta alle tue esigenze? Vieni a trovarci! Desideri ricevere subito maggiori informazioni sulle piante da frutto che coltiviamo? Accedi all’area dedicata e mettiti in contatto con noi.

Chiamaci Ora