Via Sabbioncello, 87 - 35020 Saonara (PD)
[get-social-1]

Albicocche

Albicocche

Produzione e vendita alberi di albicocco

Quante varietà e quale bontà ha il frutto dell’albicocca; e cosa c’è di più bello di assaporare delle ottime albicocche, coltivate nel proprio orto o giardino? Se anche tu desideri acquistare degli alberi di albicocco, vieni da Vivai Fratelli Dainese a Saonara (vicino Padova e Venezia).

Ci occupiamo della produzione e della vendita di piante da frutto, ormai da tre generazioni: la nostra esperienza ci permette di fornirti una vasta scelta di alberi di albicocco, di moltissime varietà e di grande qualità. Prosegui qui sotto nella pagina e scopri le caratteristiche delle piante da frutto che coltiviamo e vendiamo al dettaglio ed all’ingrosso.

Le varietà di alberi di albicocco

L’albero da frutto di albicocco della varietà Precocissima è una pianta che produce frutti con una buona pezzatura, succosa, di gradevole sapore.

Matura a fine maggio.

Albicocca di buona qualità, considerata la precocissima epoca di maturazione. I frutti sono di pezzatura molto soddisfacente e di bell’aspetto.

Matura la prima settimana di giugno.

La pianta da frutto di albicocco della varietà Antonio Errani è un albero vigoroso e assurgente. Frutto grosso e di elevate qualità gustative.

Matura dai primi di giugno.

Albicocca di pregio che si adatta molto bene alla nostra zona. I frutti di pezzatura medio-grossa, sono come dice il nome di sapore piacevolmente dolce.

Precocissima, matura prima decade di giugno.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Precoce d’Imola è una pianta che produce frutti di forma oblunga, di colore arancione e di buon sapore, data la precoce epoca di raccolta.

Matura verso la metà di giugno.

L’albero da frutto di albicocco della varietà S. Francesco è una pianta che produce frutti di ottima pezzatura, colore intenso, sapore gradevole.

Matura a giugno.

La pianta da frutto di albicocco della varietà Vitillo è un albero vigoroso a portamento espanso, frutti di grossa pezzatura dal buon sapore.

Matura da metà giugno in avanti.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Sungiant è una pianta che produce frutti medio grossi, color giallo tendente al rosso, polpa dal gradevolissimo sapore.

Maturazione dal 15-20 giugno.

Albicocca di recente introduzione selezionata presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura di Persolino (Faenza). I frutti sono di pezzatura medio-grossa,. Di bell’aspetto e di sapore particolarmente dolce.

Matura l’ultima decade di giugno.

Sferica varietà di pianta di albicocco altamente produttiva. I frutti sono grossi di forma sferica, dal sapore gradevolissimo.

La maturazione avviene nel mese di giugno.

Frutti di pezzatura grossa di forma regolare. Buccia sottile di colore giallo-arancio, polpa succosa e dolce, profumata, di eccellente qualità.

Matura a metà luglio.

La pianta ha uno sviluppo molto vigoroso e consegue delle alte produzioni. Le albicocche sono medio-grosse, di forma tondeggiante. La polpa è aranciata, consistente, di buon sapore.

Maturazione: alla fine di giugno.

Frutto ovale-ellittico, buccia giallo intenso. Polpa soda, discreto, adatto a sciroppati. E’ fra le migliori varietà di albicocca.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Luzet è una pianta che produce frutti grossi, ovoidali, polpa gialla soda e profumata.

Matura i primi di luglio.

Frutti molto grossi di forma ovale. Buccia di colore giallo con sfumature rossastre specie nella parte maturata al sole. Polpa giallo limone, fine fondente, dolce e profumata. Il nocciolo non è aderente ed è a mandorla dolce.

Matura in luglio.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Precoce Cremonini è una pianta che produce frutti ovali con buccia di colore giallo arancio. Polpa zuccherina.

Matura i primi giorni di luglio.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Cafona è una pianta che produce frutti medi tendenzialmente sferici, polpa gialla di ottima consistenza.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Palummella è una pianta che produce frutti medio piccoli, tendenzialmente sferici.

Matura a fine giugno.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Bergeron è una pianta che produce frutti di buona pezzatura dal bell’aspetto tendenzialmente sferico, colore giallo-rossastro, polpa dal sapore gradevole.

Maturazione dal 15 Luglio.

L’albero da frutto di albicocco della varietà Paviot è una pianta che produce frutti medi, consistenti, dolci di elevato sapore.

Matura a fine Luglio.

Vivai Fratelli Dainese ti aspetta a Saonara (Padova)

E poi, oltre alle varietà di alberi di albicocco elencate qui sopra, ci sono anche le varietà Gelato, Bella Venosta, Pellicchiello, Portici… vieni nel nostro vivaio a Saonara (facilmente raggiungibile da Venezia e Padova), per scoprire di persona tutti gli alberi da frutto in vendita, per avere i consigli del nostro staff esperto.

Desideri ricevere subito maggiori informazioni sugli alberi di albicocco in vendita da Vivai Fratelli Dainese? Accedi all’area dedicata ai nostri recapiti e contattaci adesso.

Chiamaci Ora