Via Sabbioncello, 87 - 35020 Saonara (PD)
[get-social-1]

Mele

Mele

Produzione e vendita alberi di melo

Vivai Fratelli Dainese produce e vende piante di melo di moltissime varietà: presso il nostro vivaio a Saonara (vicino Padova e Venezia), ti aspetta una vastissima scelta di piante da frutto e personale esperto e competente, pronto a fornirti tutti i consigli che desideri.

Prosegui qui sotto nella pagina per scoprire tutte le varietà e le caratteristiche delle piante di melo in vendita all’ingrosso ed al dettaglio, presso il nostro fornitissimo vivaio.

Le nostre piante di melo

Frutti di un bel colore rosso brillante che può raggiungere la quasi totalità della superficie, frutto dagli eccellenti risultati per pezzatura e sapore. Impollinatore: Golden K.B. e Starking.

Maturazione dal 20 agosto.

Varietà di melo fra le più promettenti, è di sicuro la più interessante per la sua epoca di maturazione particolarmente precoce. Il frutto di dimensioni medio grosse è di una bellezza spettacolare, di colore giallo intenso con sfumature rosate all’insolazione. Impollinatore: Starking e Imperatore.

Matura la seconda terza decade di agosto.

Deriva dall’incrocio fra “Golden Delicious” per “Jonathan”. Pianta di buon sviluppo dalla quale si ottengono elevate produzioni di grossi frutti tondeggianti, schiacciati ai poli. La buccia è gialla con estese colorazioni lunghe conservazioni. Impollinatori: Golden Delicious, Granny Smith, Delicious Rosse.

Matura dalla 2° decade di settembre.

Cultivar di gran pregio che è stata selezionata più di un secolo fa (1890), si trova sui mercati dodici mesi all’anno, data la sua ottima conservabilità. L’albero di media vigoria, con portamento espanso, è di rapida messa a frutto e molto produttivo, tanto da richiedere, in alcune annate, un diradamento accurato. Impollinatore: Starking e Hi Early.

Matura a metà settembre.

Varietà di vecchissima data, conosciuta in tutto il mondo, caratteristica della “Val di Non”. Albero di media vigoria e molto produttivo, produce frutti di pezzatura soddisfacente e di sapore molto caratteristico (dolce molto profumato). Impollinatore: Super Starking e Hi Early.

Matura verso la fine di settembre.

Cultivar che ha avuto una larghissima diffusione. Ha dato origine a sua volta a molti mutamenti spontanei, anche di tipo spur (nani), che però il più delle volte non raggiungono la pienezza di sapore di questa cultivar. I frutti sono caratterizzati dal bel colore rosso che ricopre il 100% dell’epidermide, e dal peduncolo dal colore rosso. Impollinatore: Golden K.B. e Ozark Golden.

Matura la seconda decade di settembre.

Pianta di grande resistenza e produttività. I frutti sono grossi di colore rosso, polpa soda molto saporita. Raccomandabile sotto ogni aspetto. Impollinatore: Golden K.B. e Ozark Golden.

Maturazione a metà settembre.

E’ una delle mele Delicious rosse migliori, sia per la produttività che per l’aspetto dei frutti, che si colorano precocemente sulla pianta di un bel rosso ciliegia brillante. Il sapore e la pezzatura dei frutti sono ottimi. Impollinatore: Golden K.B. e Ozark Golden.

Matura a metà settembre.

Mela di origine tedesca, tra gli agricoltori è soprannominata “la macchina per fare le mele”, tanto è produttiva. I frutti sono di buona pezzatura e di aspetto e sapore ottimi. Impollinatore: Golden K.B.

Matura i primi giorni di ottobre.

Varietà di melo molto interessante per le contenute dimensioni dell’albero, probabilmente il migliore per la sua epoca di manutenzione. I frutti sono di pezzatura grossa e di ottime qualità organolettiche. Impollinatore: Golden K.B. e di Hi Early.

Matura la seconda decade di settembre.

Albero di medio sviluppo. Frutto grosso, conico di colore rosso, polpa tenera, succosa, molto profumata. Impollinatore: Super Starking e Stayman Red.

Matura a ottobre.

Varietà molto diffusa per l’ottimo aspetto. E’ una delle migliori e più ricercate mele da tavola. Impollinatore: Golden K.B. e Jonathan.

Matura a fine ottobre.

Questa varietà è una mutazione della vecchia “Stayman Winesap”, e pur avendo alcuni difetti (tende a spaccare in annate sfavorevoli), è la migliore varietà che gli amanti delle Stayman possono piantare. I frutti sono molto più coloriti di quelli di S. Winesap ma per il resto le assomigliano in tutto e per tutto. Impollinatore: Golden K.B. e Jonathan.

Matura i primi di ottobre.

Frutti molto grossi. Varietà di pregio, molto apprezzata come frutto da tavola. Viene preferita anche per la preparazione di dolci. Polpa tenera, molto profumata e succosa. Impollinatore: Golden K.B. e Super Starking.

Matura a metà settembre.

Questa cultivar, da oltre mezzo secolo, è la mela più adatta per i malati di diabete. Infatti, la Granny Smith, si ritrova in tutte le diete ipocaloriche perché pur avendo un buon sapore agrodolce molto piacevole, contiene una quantità molto bassa di zuccheri. Il frutto di un bel verde chiaro. Impollinatore: Golden K.B. e Super Starking.

Matura a fine autunno.

Varietà di origine giapponese, frutto di pezzatura medio grossa, colore giallo aranciato striato e slavato di rosso, polpa soda, fine croccante, leggermente aromatica, dal sapore dolce e gradevole.

Matura a fine settembre primi di ottobre.

Albero vigoroso, il frutto è di modeste dimensioni, di forma sferica appiattita, di colore rosso variegato. La polpa è soda, bianca zuccherina, leggermente acidula, poco succosa. Impollinatore: Golden K.B. e Hi Early.

Matura a fine ottobre.

La pianta Limoncella è una varietà antica, che fruttifica mele dal gusto gradevole. Ottima conservazione.

Matura la seconda decade di settembre.

La mela dell’antica varietà Gelata è molto profumata. Conservazione fino a tarda primavera.

Maturazione settembre.

L’albero da frutto della varietà Estiva produce frutti di pezzatura media, di colore rosso, polpa croccante. Impollinatore: Golden K.B. e Starking.

Matura a metà agosto.

Acquista alberi di melo

Oltre alle varietà elencate qui sopra, produciamo anche piante di melo Grafenstein, Red Delicious, Rosa, Gava, Muso Di Bove, Rosa di Caldaro, Florina, Ruggine del Piemonte, Decio, Antica Profumata, Amati, Spur Giallo, Spur Rosso… se quindi vuoi piantare un albero di mele nel tuo giardino, se desideri rifornire il tuo garden di piante di mele di grande qualità, vieni a Saonara (PD), da Vivai Fratelli Dainese e scopri di persona tutte le piante che coltiviamo e vendiamo al dettaglio ed all’ingrosso.

Desideri ricevere subito maggiori informazioni sulle piante di melo in vendita nel nostro vivaio a Saonara? Accedi all’area dedicata ai nostri recapiti di riferimento e mettiti subito in contatto con noi.

Chiamaci Ora